Extension capelli: tutto quello che dovete sapere

Di sicuro le extension capelli rappresentano una sorta di rivoluzione per molte donne che hanno avuto la possibilità di cambiare look con estrema facilità passando da un taglio di capelli corto ad una brillante chioma lunga e sana nel giro di qualche ora, rimedio ideale anche per chi non ha dei capelli particolarmente sani e folti.

Ma cosa sono le extension capelli?

Le extension sono delle integrazioni artificiali di capelli che possono essere fissate sui propri capelli permettendoci di cambiare look nel giro di qualche ora. A differenza delle parrucche le extesion capelli non consentono di creare un acconciatura fittizia ma rinfoltiscono o allungano i capelli già presenti sulla testa, mantenendo comunque un effetto piuttosto naturale. Le extension capelli possono essere realizzate sia con veri capelli umani che con fibre sintetiche.

Oltre alla composizione dell’extension capelli a differire sono soprattutto le tecniche di fissaggio utilizzate, che possono compromettere interamente l’effetto ricreato dalle extension sui capelli, non ci si può non ricordare il lavoro disastroso compiuto sulla chioma di Britney Spears qualche anno fa.

Una delle tecniche più utilizzata e apprezzata è il fissaggio delle extension tramite cheratina sulla base dei capelli, che promette il migliore risultato ma soprattutto il più duraturo, almeno fino a 5 mesi. Tuttavia però colle troppo pesanti possono danneggiare i capelli veri, e creare di conseguenza anche delle reazioni allergiche sulla cute.

La seconda tecnica si chiama brasiliana, e consiste nel dover annodare diverse ciocche di extesion capelli direttamente sui capelli veri, sicuramente il risultato ottenuto è apprezzabile ma tale tecnica ha una durata limitata di massimo 3 mesi.

La tecnica africana invece è decisamente la più rapida, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta particolarmente evidente. Tale tecnica prevede di dover ricreare delle treccine parallele con i propri capelli, sui quali vengono cucite le ciocche di extesion capelli.

Tra le tecniche a clip o con nastro adesivo risultano essere decisamente meno invasive, e con tale tipologia di tecnica è possibile cambiare look anche solo per una serata, per dare sfogo alla propria creatività senza dover ricorrere in applicazioni complicate e forse anche più dispendiose.

Extension: rapporto qualità prezzo

Sicuramente il rapporto qualità prezzo varia a seconda dell’extension scelta, non esiste infatti un prezzo fisso dato che varia a seconda il produttore, la colorazione, dalla texture scelta e soprattutto dalla qualità di extension.

È possibile stimare una cifra che varia dai 3 ai 5 euro a singola ciocca, solitamente il numero di extension capelli applicate varia dalle 80 alle 100 ciocche, quindi il prezzo di un intero trattamento potrebbe variare dai 300 ai 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *