Chiropratico avverte tutti di non dormire mai dalla parte destra


CONDIVIDI SU FACEBOOK

Negli Stati Uniti più del 40% delle persone dormono meno ore di quelle raccomandate dagli esperti e di conseguenza soffrono di sonnolenza, pressione alta, affaticamento, rischio di depressione, aumento di peso e altre varie condizioni croniche. Quello che molti non sanno è che dormire abbastanza non basta per rimanere sani.

Le ore di sonno raccomandate dagli esperti sono circa 7-8 ma la tua salute potrebbe risentirne per un altro motivo: la posizione del corpo durante il sonno. Molte persone non lo sanno che dormire nella posizione sbagliata può causare mal di schiena, problemi allo stomaco, dolore di collo e, addirittura, rughe. Molte aziende si sono dedicate alla creazione di materassi che permettano agli esseri umani di dormire meglio. Ci sono migliaia di materassi che promettono tante cose ma sono pochi quelli che fanno davvero quello che dicono. Per non parlare del prezzo che tende ad essere molto alti. Tuttavia, c’è una soluzione incredibile per la quale non dovrai spendere un solo euro. Anche se molti dicono che è importante dormire più di 7 ore a beneficio della nostra salute, la verità è che la posizione in cui dormiamo è ancora più importante. Il dottor John Douillard, esperto di sonno, sottolinea che il riposo o il sonno sul lato sinistro fornisce innumerevoli benefici per la nostra salute e per la longevità. Altri esperti dicono che la posizione durante il sonno è importante per una sana digestione e che per le persone che hanno l’asma, per esempio, non è consigliabile dormire sulla parte dello stomaco.

Ecco i vantaggi del dormire o riposare sul lato sinistro:

Salute del cuore:

Secondo il dottor John Douillard, dormendo sulla parte sinistra può aiutare a migliorare la salute del cuore. Questo è un’affermazione logica dal momento che la gravità può aiutare con il drenaggio linfatico del cuore, evitando gran parte del carico di lavoro del cuore mentre dormiamo.

Evita problemi di digestione

Le persone che soffrono di bruciore di stomaco dopo aver mangiato del cibo molto pesante, potrebbero beneficiare dormire sul lato sinistro. I medici dicono che dormire sul lato sinistro può alleviare il bruciore di stomaco durante il sonno mentre dormire sul lato destro può esacerbare il problema (per colpa dei succhi gastrici).

Si smette di russare

Dormire sul fianco sinistro può aiutare le persone che hanno problemi con l’apnea ostruttiva del sonno, incline al russare in generale. Quindi quando inizierai a dormire sul lato sinistro, potrai dire addio a quei noiosi rumori.

AiutaIl sistema linfatico:

È importante dormire sul lato sinistro poiché si considera che questo è il lato linfatico. Quando si dorme in questa posizione questo sistema viene stimolato in modo che il corpo possa filtrare meglio il fluido linfatico, le tossine e i rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *