Un eroe senza documenti | Bigodino

I veri eroi non usano il mantello, ma, come la finzione, rischiano anche loro le loro vite per salvare i più innocenti, Mamoudou Gassama è uno di loro. Qualche giorno fa, il ventiduenne stava tornando a casa quando ha trovato una folla che guardava terrorizzata un bambino di quattro anni che era appeso al balcone di un edificio.

L'uomo che ha salvato un bambino in Francia incontra il presidente in un salotto

Senza pensare ai rischi, Gassama attuò immediatamente. L’atto eroico di Mamoudou ha fatto il giro del mondo e anche molti utenti dei social network lo hanno soprannominato Spider-Man , grazie ai suoi sforzi e alla sua incredibile velocità nello scalare quattro piani senza protezione. Mamoudou è un eroe senza documenti. Sei mesi fa, Mamoudou Gassama lasciò il suo nativo Mali per vivere a Parigi come immigrato privo di documenti. Come molti altri, sta solo cercando di ottenere una migliore qualità della vita, e sembra che l’abbia raggiunto dopo aver salvato la vita di un bambino.  L’Uomo Ragno della vita reale non ha aspettato aiuto. Secondo un’intervista a Le Parisien , Gassama ha spiegato cosa gli passava per la mente al momento del salvataggio: “Non pensavo ai piani, non pensavo al rischio. L’ho fatto perché è un bambino e mi piacciono molto i bambini.” Quando l’adrenalina della scalata di quattro piani scomparve, apparve una nuova sensazione: “Ho provato paura quando ho salvato il bambino, quando siamo entrati nel soggiorno ho cominciato a tremare, riuscivo a malapena a stare in piedi, dovevo sedermi.”

Uomo che ha salvato un bambino con un certificato di nazionalità

Apparentemente, il bambino era da solo a casa quando si è verificato l’incidente, motivo per cui i suoi genitori sono stati interrogati. Fortunatamente, il piccolo si è solo strappato l’unghia, anche se Gassama invece si è ritrovato con qualche taglio sulle mani.

Uomo che sale un balcone per salvare un bambino dalla caduta

Il suo coraggio è stato premiato. Dopo aver rischiato la vita per salvare il bambino, ha incontrato il presidente Macron, che ha dato all’eroe una medaglia per il suo coraggio e ha anche accelerato il procedimento in modo che possa ufficialmente diventare un cittadino francese. Ha anche aggiunto sulla sua pagina Facebook: “i vigili del fuoco di Parigi sarebbero disposti ad accoglierti nei loro ranghi”.

Uomo che sale un balcone per salvare un bambino dalla caduta

Il video dell’incidente è già stato visto milioni di volte, mostra come Gassama è salito da un balcone all’altro fino a quando ha raggiunto il bambino mettendolo al sicuro. Ecco le incredibili immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *