servizi

Aziende di ristorazione collettiva

Quando si parla di ristorazione i primo esempi che vengono in mente alla maggior parte delle persone sono ristoranti, pub o pizzerie. Tuttavia questo tipo di ristorazione non è l’unico esempio esistente. A molti infatti sfugge l’importanza che ha al giorno d’oggi nella società la ristorazione collettiva. Per ristorazione collettiva di intende un tipo di ristorazione su larga scala estesa ad un determinato gruppo di persone. Ad esempio si può far riferimento alla preparazione e distribuzione di piatti su larga scala per una mensa; che sia essa militare, studentesca, legata all’ambito sanitario.

La ristorazione collettiva è un esempio di socialità e di cura per quel determinato gruppo di persone. Infatti non tutti i vari gruppi sociali hanno le stesse necessità durante i pasti. Proprio qui entrano in gioco le Aziende di ristorazione collettiva che devono garantire nel tempo la stessa qualità e tipologia di prodotti in modo da garantire e soddisfare il fabbisogno del gruppo richiedente il servizio.

Parlando di questo tipo di aziende infatti non si prende in considerazione solo la preparazione del pasto, ma anche la qualità degli ingredienti forniti e la consegna dei pasti. È per tanto necessario affidarsi, in questi casi, ad aziende leader del settore, in grado di garantire qualità, affidabilità e sicurezza e soprattutto in grado di garantire tutte le qualità necessarie dal punto di vista degli alimenti al cliente. Ad esempio alcune persone potrebbero aver problemi legati agli allergeni contenuti all’interno delle pietanze preparare; altre potrebbero necessitare invece di cibi gluten-free; sempre più comuni ormai nella società odierna.
Una delle aziende leader del settore è sicuramente Caterline. Quest’azienda da anni opera nel settore fornendo servizi negli ambiti più disparati. Caterine infatti si occupa di ristorazione collettiva sia per quanto riguarda la ristorazione aziendale, quella sanitaria, scolastica e perfino comunitaria. Tra i servizi offerti da questa azienda inoltre vi sono la valutazione del costo del pasto, la valutazione e scelta di prodotti alternativi per bilanciare costo/qualità e un confezionamento eco-sostenibile anche con mono dosi per diete speciali.