servizi

Fiori per funerale: quali colori scegliere

Anche se tendono ad esserci regole riguardo al colore del tuo abbigliamento funebre, i fiori per funerale sono più elastici in termini di scelta del colore. Finché mantieni una disposizione delicata, puoi inviare qualsiasi combinazione di colore e, per aggiungere più premura al tuo regalo, puoi persino considerare questi popolari colori dei fiori e il loro significato.

Fiori per funerale – Idee 

Ecco alcune idee che ti aiuteranno nella scelta dei colori.

Fiori funebri rosa

Il rosa è usato per inviare messaggi di innocenza, amore e femminilità. Colorati e allo stesso tempo rilassanti, i fiori rosa in un funerale sono un buon modo per mostrare un amore dolce e duraturo che va oltre la tomba.

Fiori funebri rossi

 Tipicamente riservati all’amore romantico, i fiori rossi significano passione e desiderio. In un funerale, possono essere usati per dimostrare la profondità del tuo affetto e per inviare un messaggio più potente di un colore pastello.

Fiori funebri arancioni e gialli

I colori vivaci come il giallo e l’arancione catturano sentimenti di felicità, gioia e calore. Per inviare un messaggio di sole e speranza, attieniti a questi allegri preferiti.

Fiori funebri verdi

I fiori verdi (o le esposizioni frondose) tendono a simboleggiare un equilibrio armonioso con la natura. Se desideri sottolineare il cerchio della vita e la continuità del tuo affetto, i fiori funebri verdi potrebbero essere una buona idea.

Fiori funebri bianchi

Stanno a significare purezza e innocenza. I fiori funebri bianchi sono comunemente associati sia ai matrimoni che ai funerali. Il bianco mescolato con fiori più colorati (soprattutto blu o viola) può inviare un messaggio di simpatia calmante e confortante.

Fiori funebri neri

Cerca di non esagerare selezionando fiori neri. Mentre alcuni boccioli possono essere usati per decorare un bouquet  floreale, è meglio optare per l’allegria o la serenità piuttosto che l’oscurità.