web web marketing wedding

Agenzia di Comunicazione: ruolo, strumenti e strategie

Cosa fa un’agenzia di comunicazione? Questo dipende da molti fattori. Ma in generale, un’agenzia di comunicazione lavora con le aziende per aumentare la consapevolezza, migliorare la reputazione, creare fiducia, coinvolgere e creare pubblico, indirizzare il traffico verso siti Web e aumentare la SEO, stabilire nuove partnership, aumentare le vendite e le richieste e, in generale, sviluppare l’azienda in un modo che la aiuti a raggiungere i suoi obiettivi più ampi. Cerchi un’agenzia comunicazione Bergamo? Affidati a Clever Marketing, un’agenzia con alle spalle anni di esperienza nel settore.  Ma quali strategie adottano le agenzie di marketing? Scopriamolo insieme.

Strumenti, tattiche e canali delle agenzie di comunicazione 

Esistono tanti i tipi di strumenti, tattiche e metodi he la tua agenzia può utilizzare. Notizie, interviste, ricerche, case study, testimonianze, report, eventi, premi, webinar, comunicazioni interne, product placement, influencer marketing, content marketing, social media: l’elenco può continuare all’infinito.

Sempre più spesso, le agenzie possono anche aiutare a creare contenuti, che si tratti di copywriting, grafica, fotografia, video, brochure, animazione, realtà aumentata o realtà virtuale.

Il  team identificherà anche le migliori piattaforme e canali per diffondere i tuoi messaggi e contenuti, oltre a interagire con il tuo pubblico di destinazione. Tradizionalmente le agenzie di comunicazione si concentravano sui media guadagnati (ad es. notizie su giornali, riviste, radio, TV, siti Web), ma ora le agenzie si affidano a quelli a pagamento (ad es. partnership a pagamento, pubblicità, collaborazioni di marketing di influencer), di proprietà (ad es. blog della tua azienda /sito web, podcast, video) e media condivisi (es. social media).

Vantaggi agenzia comunicazione Bergamo

L’agenzia di comunicazione Clever Marketing monitora continuamente i media (tradizionali e social/digitali) per argomenti e tendenze su cui commentare. Il tuo team costruirà anche buone relazioni con giornalisti, editori, blogger, influencer e organizzazioni di terze parti rilevanti per tuo conto. L’agenzia è in  in grado di fornirti preziose informazioni e conoscenze sul mercato e sul settore per aiutarti a dare forma alla tua attività.

Hai una piccola impresa o una startup e ti chiedi come potrebbe aiutarti? Contatta il team di Clever Marketing tramite l’apposito sito ufficiale!