servizi

Elettrodomestico rotto: quando vale la pena ripararlo?

É capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di avere un elettrodomestico rotto: una lavatrice, un aspirapolvere, un’asciugatrice, un forno, etc. La questione è sempre la stessa: conviene portarlo in un centro riparazioni elettrodomestici Gallarate o sostituirlo? Prima di decidere, prova a rispondere a queste domande. 

Ti piacevano le prestazioni del tuo elettrodomestico? 

Utilizzi il tuo apparecchio da diversi anni ed è la prima volta che si rompe? Hai investito molto su di esso? Sappi che gli elettrodomestici economici, a differenza di quelli costosi, tendono a rompersi frequentemente. Quindi se è la prima volta che il tuo elettrodomestico si rompe, prova a dargli un’altra chance! 

Quanto costa realmente riparare il tuo elettrodomestico?

Oltre ai costi di riparazione, devi tenere presente i tempi di fermo, le spese di installazione, le spese di consegna e, eventualmente, il tempo perso sul lavoro (se si tratta ad esempio di un computer).   Tutti questi fattori possono aiutarti a decidere se riparare o sostituire il tuo apparecchio attuale.

I nuovi apparecchi sono realizzati con la stessa qualità del tuo apparecchio attuale?

I principali produttori di elettrodomestici purtroppo non garantiscono la stessa qualità di una volta. Ecco perché la tua lavatrice di 10 anni è molto probabilmente di qualità superiore rispetto ai modelli attuali. Ovviamente, non è sempre così ma cerca di confrontare la qualità del tuo elettrodomestico con quella degli apparecchi odierni. Il fatto che abbia tanti anni non significa per forza che sia da buttare!

Centro riparazioni elettrodomestici Gallarate

Non sei ancora sicuro se vale la pena riparare il tuo elettrodomestico? Chiedi a un professionista di fornirti un preventivo per la riparazione. Il centro riparazioni elettrodomestici Gallarate, ad esempio, offre un servizio di consulenza senza impegno. L’azienda serve Varese e provincia e vanta la collaborazione di esperti del settore. Puoi contattarli telefonicamente o tramite l’apposito format presente nel loro sito.