marketing web web marketing

La formazione e-learning, quando conviene?

La formazione e-learning è un supporto importante per qualsiasi tipo di lavoro. Quando conviene davvero? In generale, ci sono 3 situazioni tipo dove conviene la formazione e-learning. Quali sono?

  1. Per ottenere punteggio nei concorsi pubblici. Nei concorsi pubblici, è molto importante avere un punteggio in più, basato su altre conoscenze. Per esempio, conoscere la lingua inglese è un beneficio in più, che si traduce in punteggio. Non vale sempre, però: serve che l’ente sia davvero accreditato e in grado di offrire certificazioni valide.
  2. Per avanzare di carriera. Nel privato, è importante avere dei responsabili, che siano in grado di migliorare la vita in azienda e che sono difficili da trovare nel mercato del lavoro. Quindi, è molto utile poter ottenere delle certificazioni adatte a quel profilo per un possibile avanzamento di carriera.
  3. Per chi lavora. Chi ha bisogno di formarsi, ma non può lasciare il lavoro, trova nella formazione e-learning la possibilità di agire per tempo e di organizzare il tempo libero per poter studiare e ottenere le certificazioni necessarie.

La formazione e-learning non si sceglie a caso. Prima di tutto, è necessario avere un PC connesso a Internet, un tablet o uno smartphone. Poi, ci sono esami reali per ottenere la certificazione, proprio per dimostrare legalmente di avere quelle competenze richieste per quel profilo.

Il vantaggio di poter fare tutto online viene incontro alle famiglie, a chi ha bisogno di fare carriera e a chi, semplicemente, non può più seguire in classe per tantissimi motivi. La formazione in questo modo conviene anche dal punto di vista del prezzo. Infatti, i video sono gli stessi per tutti gli iscritti a quel corso, mentre i tutor sono a disposizione “a chiamata”.

I costi di realizzazione del corso sono più bassi e quindi si riesce a ottenere una formazione approfondita con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per maggiori informazioni sui costi disponibili, visita il sito ufficiale.