servizi per le aziende

Lavaggio cisterne : perché è una scelta green?

L’attenzione all’ambiente è un focus importante per le aziende: non è solo una mossa di marketing ma un tema di grande interesse per chi desidera emergere e fare la differenza. Se da una parte è importante prestare attenzione all’ambiente, dall’altra è necessario fare attenzione al bilancio: per questo motivo vogliamo segnalarti il lavoro di IBC Washing, azienda specializzata nel lavaggio cisterne che racconta una tecnica incredibile che ti permette di ridurre o eliminare i detergenti chimici offrendo una massima pulizia senza rinunciare al risparmio e all’efficacia.

Come si lavano le cisterne?

Dopo che hai terminato l’utilizzo della cisterna tu e la tua attività dovete occuparvi di pulirla così da poterla utilizzare nuovamente in sicurezza e senza contaminazioni; non importa che trasporti alimentari o altri materiali: l’igiene deve essere sempre curata e ad alti livelli. Per questo otivo ti consigliamo questa tecnica. Il sistema di lavaggio cisterne proposto da IBC Washing ti aiuta a mantenere sotto controllo i costi ottenendo però un ottimo risultato. Per prima cosa riduci il costo dei lavaggi di circa il 70% andando ad evitare un consumo incredibile di acqua, eliminando i detergenti e soprattutto pagando meno il personale che potrà agire in modo più rapido e sicuro.

Vantaggi in termini di tempo e di soldi sono i primi che saltano all’occhio ma non sono certo i soli; utilizzando la forza della pressione dell’acqua i lavoratori e i tuoi dipendenti possono effettuare le operazioni a distanza di sicurezza mantenendosi quindi al sicuro e offrendoti comunque la possibilità di risparmiare a livello economico. La pulizia è senza dubbio importante e ottenere un sistema efficace e più green può solo che fare bene.

Riducendo il quantitativo di acqua ed eliminando i detergenti inquinanti metterai la tua azienda in una posizione di vantaggio non solo economica ma anche di immagine: chi si impegna per essere più green diventa infatti un punto di riferimento per clienti sempre più sensibili al tema.