formazione istruzione

Segui online il tuo corso H.A.C.C.P.

Chi lavora nel settore agroalimentare e possiede un qualsiasi tipo di attività che abbia a che vedere con l’alimentazione e i beni alimentari, sa molto be che esistono delle regole molto precise da seguire.

Questo sia dal punto di vista architettonico, sia come norme comportamentali da seguire.

Queste regole sono state pensate in primo luogo per tutelare la salute e la sicurezza di chi lavora e soprattutto del consumatore finale, in quanto si tratta prevalentemente di norme igieniche, volte a rendere il prodotto assolutamente sicuro.

Per aprire un’attività alimentare e poter lavorare al suo interno, quindi, nel nostro Paese è necessario dimostrare non solo che il proprio locale sia perfettamente in linea con queste norme, ma anche di conoscerle molto bene. Ecco perché chi lavora nel settore deve seguire un corso, che prende il nome di corso haccp.

Chi vuole ottenere questo attestato, che è obbligatorio per legge oltre che indispensabile per la salute, può seguire un corso haccp online. Seguire un corso online presenta sicuramente una lunga serie di vantaggi, rispetto all’impegno di doversi recare ogni volta in sede, ed è certamente molto più comodo e pratico.

Si tratta di venti ore di lezioni totali, nella modalità di videolezioni online che in quanto tali possono essere seguite comodamente da casa e per chi vuole possono essere registrate e poi riviste per immagazzinare al meglio ogni informazione.

Al termine del corso di venti ore, naturalmente, i lavoratori dovranno sostenere un test per poter dimostrare di aver effettivamente compreso e imparato le norme necessarie. Il test viene proposto sotto forma di quiz composto da trentacinque domande e se viene superato ci sarà poi il rilascio del certificato H.A.C.C.P. necessario per poter iniziare la propria attività lavorativa.

Il corso è necessario per ogni tipo di attività alimentare, fra cui macellerie, supermercati, ristoranti e bar.