medicina salute

Botox Treviso, tutti i vantaggi

Ci sono molte ragioni per cui Botox e filler sono trattamenti cosmetici popolari. Uno dei motivi è che aiutano le persone a migliorare aspetti della loro pelle che altrimenti non sarebbero curabili. Sebbene queste procedure siano in circolazione da molti anni, c’è ancora confusione su cosa possono fare per te. Abbiamo messo insieme tutto ciò che devi sapere sul Botox e su come ne beneficia la pelle.

Iniettabili

«Iniettabili» è il termine generico utilizzato sia per Botox che per filler, poiché ciascuno applica un prodotto direttamente sotto la pelle e i muscoli tramite una siringa per ridurre i segni dell’invecchiamento.

Botox

Botox è il nome di un marchio e sul mercato ci sono anche marchi simili come Dysport. Botox funziona utilizzando le tossine botuliniche, che vengono iniettate direttamente nel muscolo facciale per limitare il movimento muscolare. Le rughe profonde del viso, spesso create da un’intensa concentrazione o da un costante solco, si appianeranno con l’uso regolare.

Riempitivi

I filler differiscono dal Botox perché vengono iniettati nei contorni del viso, non per paralizzare, ma per aggiungere volume o rimpolpare aree specifiche. Alcuni filler sono realizzati con acido ialuronico che riempie le rughe. L’acido ialuronico è una sostanza che il tuo corpo produce naturalmente per mantenere la pelle carnosa e idratata. I filler possono anche utilizzare il grasso del tuo corpo.

I vantaggi degli iniettabili

Aggiungi volume al tuo viso

Se vuoi aggiungere volume al tuo viso, i filler sono una scelta perfetta. Le aree migliori da colpire sono sotto gli occhi, le guance assottigliate e le labbra. L’acido ialuronico è una sostanza naturale, quindi è l’ideale per chi soffre di gravi problemi di allergia.

Ottieni un bagliore giovanile

Come abbiamo già detto, l’acido ialuronico è una sostanza che si forma naturalmente nel corpo. Aggiungendo questo alla pelle, migliorerai non solo il volume ma anche l’aspetto. L’acido ialuronico è stato notato per migliorare le condizioni generali e aggiungere un bagliore giovanile.

Vedrai risultati immediati

Un modo in cui la tua pelle beneficia del Botox o dei filler è l’immediatezza dei risultati. Basta una seduta per notare la differenza. Tuttavia, i migliori risultati si ottengono nel tempo attraverso l’attuazione di un piano di trattamento.

Gli effetti sono di lunga durata

Quando utilizzi un prodotto come Botox o un marchio simile, non lavori sulle linee già visibili ma riduci le possibilità di svilupparne di nuove. Nella maggior parte dei casi, i pazienti inizieranno un piano di trattamento e poi alla fine ridurranno il numero di iniezioni di cui hanno bisogno.

Elimina la comparsa di linee sottili e rughe

Botox è per coloro che stanno sperimentando le rughe in luoghi dove trattengono molta tensione; pensa a rughe, sopracciglia aggrottate, ecc. Congelando i muscoli in queste aree, previeni la formazione di linee più profonde.

Migliora il mal di testa da tensione

Questo non riguarda la pelle, ma aiuta così tante persone che volevamo dargli una menzione speciale. Botox viene utilizzato per il trattamento di pazienti con mal di testa. Quando viene iniettato nei muscoli della fronte, del collo e delle spalle, può rilasciare la tensione accumulata, riducendo quindi lo sforzo sul sistema nervoso.

Botox Treviso

Se anche tu vuoi scoprire l’efficacia dei trattamenti botox, sperimenta il Botox Treviso presso il Centro medico LiveMed. Troverai i professionisti più preparati pronti a prendersi cura di ogni tua esigenza.