medicina salute

Filler Cuneo: di cosa si tratta e a chi affidarsi?

Le rughe appaiono inesorabilmente con l’età e sono il risultato del tempo che passa e delle espressioni facciali. I filler Cuneo (noti anche come riempitivi) sono sostanze utilizzate nei cosmetici e nei prodotti di bellezza per riempire le rughe ed altre aree del viso.

Esistono diversi tipi di filler: a base acquosa (come l’acido ialuronico e l’acido lattico), quelli a base siliconica (come appunto i siliconi), quelli a base di collagene e quelli a base di grasso (come l’olio minerale). Quando si sceglie un filler è importante tenere in considerazione la tipologia che si sta cercando.

Per esempio i filler a base di acqua tendono ad essere più efficaci nel riempire le rughe, mentre quelli a base di silicone sono i migliori per levigare e rimpolpare la pelle; quelli a base di grasso invece, possono essere utilizzati per entrambi gli scopi.

Uno degli usi del filler per le rughe è di aiutare i pazienti con perdita di volume dovuta all’invecchiamento o ad altre condizioni mediche. Il filler può essere effettuato su diverse aree del viso e garantisce risultati naturali e di lunga durata. Questo trattamento estetico ha raggiunto grande successo poichè assicura risultati evidenti da subito favorendo un aspetto più sano.

 

Come funziona il filler?

Un gel a base di acido ialuronico viene iniettato in quantità minime direttamente sotto la ruga o nella zona da riempire, utilizzando un’apposita siringa preconfezionata, sterile e monouso. Seppur l’ago sia sottilissimo, la densità del gel può variare a seconda del risultato o dell’aumento di volume che si vuole ottenere.

Attraverso il filler Cuneo è possibile livellare o riempire le rughe agendo su punti precisi e senza mai alterare la struttura del viso. E’ altresì possibile rimodellare zone più estese. Le rughe ed i solchi che possono essere riempiti con il filler sono:

  • le rughe del cosiddetto “codice a barre”, ovvero quei solchi verticali che si formano nelle zone sopra e sotto le labbra;
  • le rughe della marionetta, ovvero quelle che si formano intorno alla bocca e al mento;
  • il solco mentoniero, che si forma sul mento, al di sotto delle labbra;
  • i solchi naso genieni, ovvero quelle linee che partono dal lato del naso e arrivano all’angolo della bocca;
  • le rughe glabellari, che si formano alla radice del naso;
  • le rughe periorbitali.

 

Invece le zone più ampie che è possibile rimodellare con il filler sono le labbra, gli zigomi, il naso e le sopracciglia.

 

Qual è il risultato del filler e quanto dura?

Il risultato del filler Cuneo è immediatamente visibile nelle zone trattate e non è necessario astenersi alla comuni attività quotidiane o lavorative a seguito del trattamento. Per quanto concerne la sua durata, gli effetti permangono per 8-12 mesi, dopo i quali è possibile ripetere il trattamento. Anche senza sottoporsi ad un nuovo trattamento le aree trattate mantengono comunque un aspetto migliore grazie all’effetto ristrutturante dell’acido ialuronico.

 

Filler Cuneo: a chi affidarsi?

Se hai deciso di sottoporsi a questo trattamento dovrai rivolgerti solo a degli specialisti come la dottoressa Ambra Frenello, chirurgo plastico presso il presidio C.T.O dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino in Chirurgia Plastica Generale. Essendo una professionista in questo campo, la dottoressa garantisce i più alti standard di sicurezza, utilizzando solo ed esclusivamente sostanze completamente riassorbibili e biocompatibili, per un risultato naturale e ottimale.