salute e benessere

No al fai da te: la dieta personalizzata per rimettersi in forma

Se c’è una cosa che è importante sottolineare quando si parla di rimettersi in forma è chiaramente quella di rivolgersi solo a specialisti; sappiamo che online spesso vengono proposti programmi dimagranti standard fatti di integratori e sostituti di pasto. La verità è che la nostra salute andrebbe fatta trattare solamente da medici specializzati come nutrizionisti, dietologi e dietisti in grado di tutelare davvero la nostra sicurezza ed elaborare un piano alimentare bilanciato e personalizzato.

Perché richiedere una dieta personalizzata

Sono numerosi i motivi per richiedere una dieta personalizzata, il primo in assoluto è che ogni corpo ha delle esigenze differenti e che una dieta dimagrante ipocalorica non può essere standard. Per questo motivo è bene non scambiarsela nemmeno all’interno della stessa famiglia, poiché ciascun componente ha esigenze e necessità differenti. Altro motivo importante è che una dieta personalizzata è varia ma è anche realizzata sulle singole esigenze: possono essere inserite ad esempio colazioni salate per chi le preferisce, può essere mantenuto un pasto libero settimanale, ma può anche essere variata un’alimentazione limitando le proteine animali. Il tutto in modo bilanciato e sicuro per la salute sotto l’occhio vigile di un medico specializzato.

Dieta personalizzata a Roma

Se stai cercando un servizio di dieta personalizzata a Roma ti consigliamo la dottoressa Anna Anzidei, una professionista con anni di esperienza e dotata di grande empatia che mette da subito a suo agio i pazienti che sapranno raccontare onestamente il proprio stile di vita. La Dottoressa seguirà una serie di domande e necessità del paziente creando un piano alimentare assolutamente bilanciato, escludendo cii non graditi, e variando il più possibile l’alimentazione per portare la persona non solo a rimettersi in forma e perdere peso ma soprattutto a sentirsi bene con se stesso. Una volta ricevuta la dieta il paziente non è solo, infatti sarà possibile fare controlli periodici e variazioni della dieta anche in base ai risultati e alle successive segnalazioni del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *